Calciatori Ignoranti logo

Pinamonti all'Atalanta: accordo con l'Inter a un passo

29 Luglio 2022   Tommaso Colombo

Si sbloccano le cessioni in casa Inter: l'Atalanta in queste ore ha intensificato i contatti per Andrea Pinamonti, centravanti classe '99 valutato 20 milioni di euro.


Pinamonti Atalanta

Dal nerazzurro al.. nerazzurro: Andrea Pinamonti è sempre più vicino a lasciare l'Inter per trasferirsi all'Atalanta. I bergamaschi hanno offerto per l'ex Empoli 15 milioni di euro, avvicinandosi alla richiesta di 20 milioni del club milanese. Dopo un'ottima stagione in Toscana, Pinamonti è pronto per il grande salto: lo aspettano la Dea e Gasperini, pronto per lavorare con il centravanti. Questo quanto riportato da Gianluca Di Marzio.

Atalanta si, Salernitana no

Manca l'accordo, seppur vicino, tra Dea e nerazzurri, che avevano invece accettato l'offerta della Salernitana. I granata avevano assecondato la richiesta di Marotta e Ausilio di 20 milioni, ma il ragazzo non ha accettato la destinazione. Il presidente Iervolino ha cercato in ogni modo di convincere Pinamonti a trasferirsi a Salerno, senza successo. Al contrario, i bergamaschi e l'attaccante hanno già trovato l'accordo per il contratto che legherà Pinamonti ai nerazzurri per i prossimi anni.

Pinamonti per tornare in Europa?

13 gol e 2 assist nell'ultima stagione per l'attaccante classe '99 e tante buone prestazioni. Potrà essere lui l'arma a disposizione di Gasperini per il ritorno in Europa, dopo una stagione fallimentare? Solo il campo potrà dirlo, ma le premesse ci sono. Nella scorsa stagione, i bergamaschi sono stati penalizzati dalla lunga assenza di Duvan Zapata ed un altro nove in grado di reggere il peso dell'attacco sarà fondamentale. Pinamonti avrà tutte le possibilità per conquistare l'Atalanta e, chissà, anche una maglia in nazionale.

Articoli correlati 

cross