Calciatori Ignoranti logo

Pinamonti, scatto dell'Atalanta. Bruciata la concorrenza del Monza

15 Luglio 2022   Riccardo Amato

Nonostante il pressing del club brianzolo appena approdato in Serie A, l'attaccante di proprietà dell'Inter ha scelto il livello e l'ambizione dei bergamaschi.


Andrea Pinamonti si avvicina all'Atalanta che ha appena effettuato lo scatto giusto per battere la concorrenza. L'attaccante dell'Inter ha comunque sciolto le riserve sul suo futuro, nonostante la forte pressione del Monza. Servirà soltanto trovare un accordo con l'Inter sulla valutazione del giocatore.

L'ostacolo ingaggio

Nell'ultima stagione all'Empoli, Andrea Pinamonti ha percepito uno stipendio di circa 2 milioni di euro, con il contributo dell'Inter. I nerazzurri hanno pagato infatti circa il 60% dei suoi emolumenti nel corso della sua stagione all'Empoli. Al momento, come spiega calciomercato.com, per l'Atalanta risulta una cifra pesante Le parti stanno lavorando per arrivare presto a un accordo.

Lo scatto dell'Atalanta

E così, dopo il lungo corteggiamento dei brianzoli, il centravanti classe '99 avrebbe accettato la corte della Dea di Gasperini, convinto che il tecnico sia l'uomo giusto per la sua crescita. L'operazione tra Inter e Atalanta dovrebbe ruotare attorno a una valutazione di 20 milioni di euro, con un diritto di recompra per evitare brutte sorprese in futuro.

Articoli correlati 

cross