Il tecnico rossonero può dormire sonni tranquilli: la società punterà ancora su di lui e al centro (dell'attacco) ci sarà ancora la punta francese. Il prolungamento del contratto è, per entrambi, ormai alle porte.

Sin da subito il rapporto tra Giroud, Pioli e il Milan si è mostrato essere ben saldo e negli ultimi giorni ne è arrivata un’ulteriore conferma. L’attaccante francese viaggia spedito verso il rinnovo di contratto, proprio come il suo allenatore. Nonostante l’avanzare dell’età, Olivier con Pioli ha ritrovato lo smalto che l’aveva contraddistinto ad inizio carriera ed è tornato ad essere sempre decisivo anche sotto porta.
Olivier Giroud: un nome, una garanzia (di gol)
L’uomo dai gol pesanti si, ma anche sempre più frequenti. Olivier Giroud per tutta la carriera è sempre risultato come l’ottimo numero 9 per far giocare al meglio la squadra, ma non sempre continuo in vena realizzativa. Arrivato in rossonero, Giroud ha subito cancellato questa credenza. Il francese ha vestito la maglia del Milan per 42 volte dal primo minuto segnando in 20 occasioni.
La media punti di Pioli è la più alta di sempre
Meglio di Sacchi, Ancelotti e chiunque altro. Nell’era dei tre punti, Stefano Pioli è l’allenatore dei rossoneri con la media punti più alta di sempre. Per il tecnico ex Lazio e Fiorentina, un traguardo sensazionale: arrivato tra lo scetticismo generale, ora è un punto ferma del Milan del presente e del futuro con i suoi 2.03 punti di media per partita.