Calciatori Ignoranti logo

Primo gol in A con il Lecce per Lorenzo Colombo, e che gol!

1 Settembre 2022   Tommaso Colombo

Lorenzo Colombo è stato il protagonista assoluto nel match tra Napoli e Lecce sbagliando prima dagli undici metri, e segnando poi un gol di pregevole fattura.


Lorenzo Colombo Lecce

Dall'inferno al paradiso, che reazione del ragazzo scuola Milan! Protagonista della prima frazione di gioco, Lorenzo Colombo ha regalato al Lecce un punto prezioso nella sfida contro il Napoli. Al 25' del primo tempo Colombo si è presentato dal dischetto e, tra i fischi assordanti del Maradona, ha insaccato il rigore. O quantomeno, così si credeva: il 9 dei giallorossi ha calciato prima del fischio del direttore di gara che ha fatto ribattere il rigore. Questa volta, dopo un primo penalty realizzato ma irregolare, Meret è riuscito a neutralizzare il tiro.

La reazione di Colombo

Nulla da fare per il centravanti, il primo gol in A sembrava allontanarsi sempre più dopo aver sbagliato una ghiotta occasione come un calcio di rigore. Il "cobra di Vimercate", così chiamato dai tempi delle giovanili rossonere, qualche minuto dopo ha però ribaltato le carte in tavola. Segna Elmas, ed il parziale sul tabellino dice 1-0 Napoli. Gli azzurri conducono la gara ma qualche minuto dopo il gol del macedone, il 9 spacca la porta con un gol da urlo. Hujlmand tocca di testa, Lorenzo Colombo controlla e fulmina Meret con un mancino devastante pareggiando i conti per il suo Lecce.

Mancino da fuoriclasse

Che l'attaccante classe '02 avesse questi colpi era chiaro dopo i diversi gol realizzati, ma che potesse ripetersi anche in massima serie non era certo scontato. Con la maglia del Milan, durante un'amichevole estiva contro il Monza nello scorso settembre 2020, Lorenzo Colombo segnò con un mancino dalla lunga distanza conquistando l'attenzione dei tifosi rossoneri. Nella passata stagione, con la maglia della Spal ha segnato diversi gol da fuori area grazie al suo calcio potente e preciso.

Articoli correlati 

cross