Calciatori Ignoranti logo

Roma con il tridente Zaniolo-Dybala-Abraham contro la Cremonese

22 Agosto 2022   Tommaso Colombo

Pochi istanti ancora e la Roma scenderà in campo contro la Cremonese per la prima partita in casa, di fronte ad oltre 60 mila tifosi giallorossi.


Roma Cremonese

Manca sempre meno all'esordio stagionale dei giallorossi all'Olimpico dopo la vittoria per 0-1 sul campo della Salernitana grazie al gol di Cristante. La Roma si prepara per affrontare la Cremonese in una cornice di pubblico da brividi: nono sold out consecutivo in casa e previsti oltre 60 mia tifosi giallorossi, pronti a sostenere la squadra guidata da Mourinho. Oggi farà il suo esordio all'Olimpico Paulo Dybala, mentre dovrà aspettare ancora diversi mesi Gini Wijnaldum, reduce da un brutto infortunio che lo terrà lontano dai campi da gioco per molto tempo.

Le formazioni ufficiali

Roma (3-4-2-1) - Rui Patricio; Mancini Smalling Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham.

Cremonese (3-4-1-2) - Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Ghiglione, Pickel, Ascacibar, Valeri; Zanimacchia; Dessers, Okereke.

Pre-match e statistiche

L'ultimo incontro tra Roma e Cremonese terminò per 3-0 nella stagione 1995/96, con le reti di Di Biagio, Balbo e Cappioli. Nei sette incontri tra le due formazioni, cinque vittorie per i giallorossi, un pareggio e una vittoria per i grigiorossi nel espugnarono l'Olimpico nel 1993 vincendo per 2-1. La sfida per Dybala e compagni sarà tutt'altro che scontata: la Roma si troverà di fronte un avversario ben organizzato e che ha già messo in difficoltà la Fiorentina nella prima partita stagionale.

Articoli correlati 

cross