Calciatori Ignoranti logo

Salernitana, altro colpo dall'estero? Vicino Boulaye Dia dal Villarreal

14 Luglio 2022   Redazione

Il club granata, dopo la salvezza batticuore della scorsa stagione, sta potenziando la rosa a disposizione di Davide Nicola, pescando profili di alto livello anche all'estero.

La Salernitana non si ferma ed è pronta a costruire una rosa all'altezza per questa sua seconda di fila in Serie A. I granata che continuano a guardare all'estero, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, dopo Bradaric del Lille, sono molto vicini a Boulaye Dia, attaccante del Villarreal.

Coppa d'Africa e quel gol al Liverpool: chi è Boulaye Dia?

Il giocatore senegalese, classe '96, nel 2022 ha vinto anche la Coppa d'Africa con la sua nazionale. Dopo l'addio di Milan Djuric e in attesa di capire la situazione di Bonazzoli, la Salernitana sembra a un passo dal chiudere un colpo internazionale. Boulaye Dia del Villarreal, oltre al titolo di campione in Coppa d’Africa con il Senegal, insieme a capitan Koulibaly che invece saluta l'Italia, si è reso protagonista con gli spagnoli anche nell’ultima Champions League, segnando anche al Liverpool in semifinale.

Il possibile costo dell'operazione: prestito con diritto di riscatto

L'accordo con gli spagnoli è stato raggiunto sulla base di 2,5 milioni per il prestito e 11 milioni per il diritto di riscatto. Il giocatore, invece, dovrebbe percepire 2 milioni netti più bonus. In attesa di limare gli ultimi dettagli e dell'ok da parte del Villarreal e soprattutto del giocatore che si è preso un po' di tempo per decidere, i tifosi granata possono continuare a sognare.

Emanuele Landi

Articoli correlati 

cross