Calciatori Ignoranti logo

Sanchez e l'Inter, addio. Il cileno andrà al Marsiglia

8 Agosto 2022   Redazione

Il cileno, tra oggi e domani, risolverà il suo contratto con i nerazzurri ed è pronto a sposare il progetto dell'OM di Igor Tudor. Decisiva la giornata a Milano dell'agente Felicevich.


L'Inter è impegnata a fronteggiare le potenziali uscite di Skriniar e Dumfries alle porte della nuova stagione. Nel frattempo è ormai a un passo la risoluzione contrattuale di Alexis Sanchez: con l'arrivo a Milano dell'agente Felicevich nei giorni scorsi, le parti hanno lavorato per definire i termini. Oggi il cileno definirà i dettagli della risoluzione del contratto.

Bozza di accordo sulla buonuscita: le cifre

Dopo aver rifiutato ogni destinazione per inseguire il sogno Barcellona, il Niño Maravilla ha aperto alla soluzione Marsiglia. Prima però sarà necessario andare a dama per quanto riguarda la rescissione e la buonuscita con l'Inter. Secondo l'Equipe, dopo la giornata di ieri in sede Inter con l'agente Felicevich in azione, le parti si diranno addio dietro a una cifra di 4,5 milioni per dirsi addio, a fronte di un risparmio da parte dell'Inter di 7 milioni netti per la stagione corrente. Alexis, dopo aver concluso la sua esperienza in nerazzurro, potrà volare in Francia per risolvere gli ultimi dettagli con il Marsiglia per poi legarsi al club allenato da Tudor

L'ingaggio del calciatore e un dato che fa riflettere

Come affermato da Gianluca Di Marzio, Sanchez dovrà trovare un accordo con il Marsiglia per l'ingaggio. Il numero 7 è tuttora il terzo giocatore più pagato della nostra Serie A: un dato che ha di fatto impedito sul nascere un nuovo trasferimento in un club del Bel paese. Dalla Francia parlano di un'intesa sulla base di 3 milioni a stagione. L'uscita di Sanchez può finalmente sbloccare il mercato dell'Inter a pochi giorni dall'inizio della nuova stagione. Per il cileno con l'Inter oltre 100 presenze in tre stagioni, 20 gol, 23 assist, il titolo di Campione d'Italia e una SuperCoppa Italiana, decisa proprio da un suo gol allo scadere.

Articoli correlati 

cross