Calciatori Ignoranti logo

Sandro Tonali al centro del Milan: è lui il rossonero che corre di più

27 Settembre 2022   Tommaso Colombo

Corsa, grinta e qualità: Sandro Tonali si è preso il Milan e dopo l'infortunio degli ultimi giorni è pronto a tornare titolare in mediana contro l'Empoli.


Tonali Milan

Con circa 11 km di media a partita, l'ex Brescia tra i rossoneri è il giocatore che ha percorso più chilometri nelle prime sette giornate di Serie A. Il centrocampista, come riportato dall'odierna edizione della Gazzetta dello Sport, è in testa a questa speciale classifica, superando Bennacer e Calabria. Tanta corsa, ma anche tanta lucidità e freddezza: sottolinea la Rosea come Tonali abbia una media di quasi 30 passaggi positivi per gara, 10 punti superiore a quella degli altri giocatori del Milan.

L'idolo del tifosi

Il ragazzo con il sangue rossonero ha conquistato tutti, dai tifosi ai compagni. Dopo un primo anno vissuto tra qualche difficoltà, nella seconda stagione con la maglia del Milan Tonali è stato decisivo, segnando anche gol fondamentali nella corsa scudetto. A testimonianza dello speciale rapporto tra i tifosi e il centrocampista spicca la canzone dedicata dal rapper Dani Faiv proprio a Sandro Tonali. "Corro senza mai fermarmi, ora se entro in campo non c'è più partita, 'sto marchio lo tengo per tutta la vita, son Sandro Tonali": così in "Sandro Tonali" Dani Faiv sottolinea il grande attaccamento alla maglia del ragazzo di Lodi, ancora giovanissimo ma già una bandiera del club.

Empoli nel mirino

Il centrocampista, già leader in mediana, nella scorsa settimana aveva lasciato anzitempo il ritiro della Nazionale lasciando tutti i tifosi rossoneri con il fiato sospeso. Tonali sembrerebbe però aver recuperato dai fastidi muscolari accusati al termine di Milan - Napoli e ora viaggia verso il totale recupero per il match contro l'Empoli. L'importanza di Sandro nel Diavolo è sotto gli occhi di tutti, mister Pioli difficilmente riesce a fare a meno del suo numero 8.

Articoli correlati 

cross