Calciatori Ignoranti logo

Scamacca è un nuovo giocatore del West Ham

27 Luglio 2022   Tommaso Colombo

Colpo del West Ham che ha ufficializzato l'acquisto di Scamacca dal Sassuolo per 36 milioni di euro più bonus, superando così la concorrenza del PSG.


West Ham Scamacca Sassuolo

Scamacca lascia il Sassuolo per vestire la maglia del West Ham. I neroverdi hanno accettato l'offerta degli hammers di 36 milioni di euro più 6 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. E' arrivata anche l'ufficialità del trasferimento: l'avventura di Scamacca in terra londinese è pronta per cominciare. Il bomber neroverde lascia l'Italia e la Serie A dopo un'ottima stagione con il Sassuolo, nella quale ha segnato ben 16 gol. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

Scamacca-West Ham nel ricordo di Paolo Di Canio

138 apparizioni, 50 gol, 16 assist ed un ricordo indelebile lasciato nel cuore dei tifosi degli Hammers. Questi sono i numeri dell'esperienza con la maglia del West Ham di Paolo 'The Volcano' Di Canio, arrivato a Londra nella stagione '98/99. Diversi giocatori provenienti dal nostro paese hanno vestito la maglia del club londinese, da Ogbonna a Borriello, Nocerino ed altri, senza però trovare grande fortuna. Per ruolo, temperamento e gol l'associazione tra Di Canio e Scamacca è scontata: noi tutti speriamo che l'attaccante ex Ascoli e Genoa possa ripercorrere -quanto possibile- le orme del grande Di Canio.

Nuova esperienza all'estero per l'attaccante

Per la terza volta nella sua carriera, dopo l'esperienza in Olanda con le giovanili del PSV Eindhoven e il prestito al PEC Zwolle nell'estate 2018, Scamacca lascia l'Italia per trasferirsi all'estero. L'attaccante è ora pronto a calarsi in una nuova realtà e sarà chiamato a rispondere alle tante aspettative che si porta appresso, dato il trasferimento da circa 40 milioni. L'ex Sassuolo ha tutte le potenzialità per rendere al meglio con la maglia del West Ham, e potrà così convincere anche il ct della Nazionale Roberto Mancini a puntare su di lui come nuovo perno del reparto offensivo azzurro.

Articoli correlati 

cross