Il Cholito Simeone è ancora decisivo e continua a segnare gol pesanti. Contro la Cremonese, in una sfida che si stava facendo complicata per il Napoli, mette alle spalle di Radu l'assist al bacio di Mario Rui che apre la strada per la goleada per il primo posto solitario degli azzurri.

Simeone dopo il decisivo gol al Milan, segna un'altra rete importante per il Napoli nella intricata sfida contro la Cremonese. L'attaccante argentino, insieme a Raspadori, non sta facendo rimpiangere l'assenza di Osimhen. E quando torna il nigeriano sarà dura per Spalletti non dargli minuti.
Già 4 gol da subentrato in questa stagione per Simeone
Giovanni Simeone ha segnato già 4 gol da subentrato (2 in campionato e 2 in Champions League). In stagione sono soltanto 277' per lui, con una media di un gol ogni 69'. Una riserva di lusso che Spalletti sta sfruttando e che ha regalato punti fondamentali agli azzurri per restare al primo posto in classifica sia in campionato che in Champions. Tra un po' torna Osimhen e il Napoli ha davvero abbondanza in attacco. Sarà difficile dare ancora meno minuti a Simeone: che Spalletti stia pensando alla doppia punta? Difficile, visti i moduli del Napoli ormai collaudati. Ma potrebbe essere una soluzione per quelle partite difficili da sbloccare.
La sintonia con la piazza
Cremonese-Napoli è l'emblema della sintonia che si è venuta a creare tra Simeone e la piazza. L'esultanza dopo il gol è di un giocatore che crede in un sogno. Lo stesso sogno dei tifosi azzurri. Ma soprattutto, la pressione su Radu che ha costretto il portiere a buttare via il pallone è ciò che più piace ai tifosi. La "cazzimma", la voglia di combattere e di sudare fino alla fine. “Non è importante giocare dall’inizio, ma la qualità del tempo”, le sue parole dopo aver deciso la partita di Cremona con il gol del vantaggio. L'argentino ci crede, come forse stanno iniziando a fare anche i tifosi partenopei.