Calciatori Ignoranti logo

Simeone direzione Napoli: sbloccata la trattativa per il Cholito

11 Agosto 2022   Redazione

Nelle ultime ore il Napoli ha accelerato per Simeone dopo aver definito la cessione di Petagna al Monza: il cholito vestirà la maglia azzurra.


Simeone Napoli

L’approdo imminente di Petagna al Monza libera finalmente l’arrivo di Giovanni Simeone al Napoli. L’attaccante, reduce da un’ottima annata all’Hellas Verona, sbarcherà all’ombra del Vesuvio dopo aver saltato l’esordio ufficiale del club (nella sconfitta 1-4 contro il Bari in Coppa Italia). Simeone, molto probabilmente, sarebbe rimasto a guardare anche la prima di campionato (curiosamente proprio Hellas-Napoli nel pomeriggio di Ferragosto). Chissà che l’ufficialità non arrivi proprio nelle prossime ore…

Petagna sblocca Simeone

Il filo sottile che collegava le storie di Petagna e Simeone ora pare aver trovato la giusta quadra. Secondo quanto riferisce Sky Sport, è stato raggiunto un accordo verbale tra il club partenopeo e l'Hellas Verona per il centravanti argentino e questo ha permesso alla coppia De Laurentiis-Giuntoli di dare il via libera definitivo ai brianzoli per l'ex SPAL.

La stagione della consacrazione

Il classe 1995 ha raggiunto la sua maturità calcistica nell’ultima annata. Forte dei suoi 17 goal in Serie A, di cui uno proprio al Maradona (Napoli-Hellas 1-1), il Cholito è pronto a ricoprire il ruolo di vice Osimhen e di approdare in un grande club (che disputerà anche la Champions League). A Simeone il compito di sostituire (o di convivere in alcune occasioni) il nigeriano titolare del ruolo di centravanti e di provare a risanare gli animi dei tifosi dopo l’addio nel reparto offensivo di Insigne e Mertens.

Emanuele Landi

Articoli correlati 

cross