Calciatori Ignoranti logo

Sirene inglesi per Zielinski: lo vuole il West Ham

28 Luglio 2022   Francesco Ciarnelli

Il club londinese continua a guardare con insistenza in Italia per allestire una rosa competitiva in vista della prossima stagione. Ieri la prima offerta recapitata al Napoli per il polacco.


Il West Ham punta un altro giocatore della nostra Serie A dopo aver chiuso per l'acquisto di Scamacca dal Sassuolo. Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Nicolò Schira, gli Hammers hanno presentato la prima offerta ufficiale al Napoli per Piotr Zielinski: si parla di 32 milioni di euro, bonus inclusi. Per il giocatore è invece pronto un contratto da 4 milioni netti a stagione più bonus. I partenopei restano fermi sulla loro richiesta da 40 milioni. Come anticipato nei giorni scorsi, il polacco non è considerato incedibile e potrebbe essere sacrificato, anche se al momento lui non sembra convinto della destinazione e soltanto un lauto ingaggio potrebbe spingerlo ad accettare. Vedremo se i discorsi continueranno in modo da trovare un punto d'incontro per il centrocampista classe '94. In caso di cessione il ds Giuntoli si fionderà con decisione su Antonin Barak.

Quel feeling mai nato con Spalletti

La migliore stagione con la maglia azzurra da parte di Zielinski è stata quella del 2020-21, quando è andato in doppia cifra sia di reti che di assist. Con Gattuso, da trequartista, sembrava aver trovato la posizione perfetta per essere devastante e invece l'arrivo di Spalletti lo ha penalizzato. Tra il passaggio al 4-3-3 e i problemi fisici, ha segnato 6 gol in campionato, 8 stagionali, andando dunque a peggiorare lo score dell'annata precedente. Con il tecnico di Certaldo sembra non esserci sintonia e per questo motivo non viene considerato un indispensabile. Per lui sembra concreto anche l'interesse del Milan.

Il rischio di una dura contestazione

Il clima nel capoluogo campano è già abbastanza incandescente dopo gli addii di Koulibaly, Insigne e Mertens. Una nuova pesante cessione potrebbe porre inizio ad una dura protesta da parte dei tifosi che hanno già mostrato malumori nei confronti di AdL, con cui il rapporto nel corso degli anni non è mai stato idilliaco e ora sembra essere ai minimi storici. Nei giorni scorsi in città è apparso uno striscione nei confronti del patron, reo di aver comprato giocatori sconosciuti a poco prezzo, a cui è stato chiesto di saldare i debiti e vendere il club. Insomma Spalletti teme di doversi ritrovare a gestire una situazione molto difficile e questo potrebbe ripercuotersi sulle prestazioni della squadra durante la prossima stagione.

Articoli correlati 

cross