Calciatori Ignoranti logo

La Roma pensa a gennaio. Ecco Solbakken

2 Settembre 2022   Mauro Giansante

Pinto conferma l'affondo per il prossimo colpo nella conferenza stampa a Trigoria


Si è concluso il calciomercato. Anzi, no. Il General Manager della Roma ha parlato nel consueto incontro con i giornalisti di fine sessione. Una chiacchierata ricca di contenuti.

Il bilancio di Pinto

Quando si dice che il mercato è dinamico c'è molto di vero. I tifosi si godono il mare e il caldo, se parliamo di scambi estivi, e aspettando ansiosamente i colpi per la loro squadra del cuore. Bene. Quelli della Roma, nell'estate 2022 possono dire di essersi divertiti.

Di colpi ne sono arrivati tanti, per ogni reparto. La rosa vittoriosa nella Conference si è ampliata: Svilar, Matic, Celik, Belotti, Dybala, Wijnaldum. E si è anche sfoltita di esuberi fastidiosi per Mourinho e soprattutto per le casse del club.

Di voti, però, non ha voluto saperne Tiago Pinto. Che incontrandosi con la stampa romana ha glissato, dopo le critiche della sessione 2021. Il GM ha parlato di tante cose, in una lunga chiacchierata durata oltre mezz'ora al Fulvio Bernardini. Durante la quale molti meriti sono stati, invece, rivolti al tecnico e alla proprietà.

Solbakken si avvicina

Oltre a lodare le entrate, decisive nella formula di ingaggio per abbassare il monte stipendi capitolino, Pinto non ha poi nascosto il nuovo tentativo per il centravanti del Bodo Glimt. Un club che ha rappresentato un incubo per la Roma con il 6-1 all'andata del girone di Conference League. Poi trasformatosi in tappa fondamentale verso la finale con il 4-0 della fase a eliminazione.

Bene. Solbakken era già entrato nei pensieri giallorossi all'inizio dell'estate. Il centravanti, infortunatosi alla spalla, aveva poi stretto contatti con il Napoli. Con il quale sembrava fatta. Ma proprio l'infortunio ha raffreddato la pista partenopea. Adesso, come rivelato da Gianluca Di Marzio nell'ultimo giorno di trattative, sta tornando calda quella romanista. Solbakken sarà libero dal primo di gennaio e potrà accasarsi con chiunque.

Adesso ci sarà da preparare l'affondo, che per l'esperto di Sky è già in corso.

Articoli correlati 

cross