Calciatori Ignoranti logo

Spunta Montero per il dopo Allegri, la Juve valuta

21 Settembre 2022   Pietro Caneva

Il tecnico dell'U-19, potrebbe sostituire Massimiliano Allegri in caso di esonero.


In caso di esonero di Massimiliano Allegri, spunta l'ipotesi Paolo Montero. Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, l'ex difensore bianconero, nonché allenatore dell'U-19, rientrerebbe tra i profili studiati dalla dirigenza.

Una scelta azzardata

Scegliere un tecnico che non ha mai allenato in Serie A, si sa, è sempre un rischio. Nonostante Montero conosca l'ambiente Juve, infatti, non ha mai avuto l'opportunità di sedersi sulla panchina di un club italiano di massima serie. L'unica sua esperienza da allenatore in Europa, inoltre, è quella alla guida della Sambenedettese in Serie C. Troppo poco, forse, per poter risollevare una situazione delicata come quella bianconera. Anche perché, dalle parti della Continassa, il clima non è di certo dei migliori.

Alternative e possibili soluzioni

Con De Zerbi destinato al Brighton, i possibili nomi per la panchina bianconera, oltre a quello di Paolo Montero, rimangono pochi. L'opportunità più grande per la Vecchia Signora, a detta di gran parte dei tifosi, sarebbe quella rappresentata da Thomas Tuchel. Un allenatore che, per esperienza e sistema di gioco, sarebbe perfetto per risollevare le sorti di una squadra apparentemente spenta. Il tecnico tedesco, tra l'altro, è già stato in grado in passato di subentrare a stagione in corso e, si può dire con certezza, con grande successo. La Champions League vinta con il Chelsea ne è la prova.

Articoli correlati 

cross