Calciatori Ignoranti logo

Tomori vicino al rinnovo fino al 2027 con il Milan

10 Agosto 2022   Tommaso Colombo

Si accende la trattativa con il centrale inglese: è da pochi minuti arrivato in sede l'agente di Tomori per il rinnovo che legherà l'ex Chelsea ai rossoneri per altri anni.


Tomori rinnovo

Secondo quanto riportato da MilanNews.it, l'entourage di Fikayo Tomori è arrivato a Casa Milan pochi minuti fa per trattare con la dirigenza rossonera il rinnovo del difensore fino al giugno 2027. Maldini e Massara vogliono blindare in centrale e nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca per il rinnovo dell'ex Chelsea.

Tomori e il record in rossonero

Arrivato nel gennaio 2021 dal Chelsea, Fikayo Tomori si è conquistato da subito il posto da titolare nella difesa dei rossoneri. Con la maglia del Milan sono arrivate molte gioie e soddisfazioni per il centrale inglese, dalla rete fondamentale della stagione 2020-21 nello 0-3 contro la Juventus allo Stadium al gol in Champions nell'edizione appena conclusa contro il Liverpool. Proprio contro i bianconeri nel maggio 2021, Tomori ha stabilito un vero e proprio record nel nostro campionato: il difensore ha battuto il salto record di Ronaldo contro la Sampdoria saltando altissimo in occasione del gol che ha chiuso i conti contro la Juventus allo Stadium: 2,63 metri di stacco.

Perno della retroguardia ed idolo dei tifosi

Tomori è stato un assoluto protagonista della corsa scudetto dei rossoneri insieme a Pierre Kalulu e Mike Maignan, con cui ha formato un trio insuperabile. Il Milan nello scorso campionato si è dimostrato (insieme al Napoli) la miglior difesa, con solo 31 gol subiti, e la squadra ad aver ottenuto il maggior numero di clean sheet (ben 18, due in più degli azzurri). Per i rossoneri, inoltre, anche un altro dato da capogiro: nel girone di ritorno sono stati subiti solo 8 gol. Grande merito va alle prestazioni fenomenali dei tre difensori, entrati nel cuore dei tifosi: Tomori è il più vicino al rinnovo con il Diavolo, poi la società riprenderà i contatti anche con l'entourage di Pierre Kalulu.

Articoli correlati 

cross