Si accende la trattativa con il centrale inglese: è da pochi minuti arrivato in sede l'agente di Tomori per il rinnovo che legherà l'ex Chelsea ai rossoneri per altri anni.

Secondo quanto riportato da MilanNews.it, l'entourage di Fikayo Tomori è arrivato a Casa Milan pochi minuti fa per trattare con la dirigenza rossonera il rinnovo del difensore fino al giugno 2027. Maldini e Massara vogliono blindare in centrale e nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca per il rinnovo dell'ex Chelsea.
Tomori e il record in rossonero
Arrivato nel gennaio 2021 dal Chelsea, Fikayo Tomori si è conquistato da subito il posto da titolare nella difesa dei rossoneri. Con la maglia del Milan sono arrivate molte gioie e soddisfazioni per il centrale inglese, dalla rete fondamentale della stagione 2020-21 nello 0-3 contro la Juventus allo Stadium al gol in Champions nell'edizione appena conclusa contro il Liverpool. Proprio contro i bianconeri nel maggio 2021, Tomori ha stabilito un vero e proprio record nel nostro campionato: il difensore ha battuto il salto record di Ronaldo contro la Sampdoria saltando altissimo in occasione del gol che ha chiuso i conti contro la Juventus allo Stadium: 2,63 metri di stacco.
Perno della retroguardia ed idolo dei tifosi
Tomori è stato un assoluto protagonista della corsa scudetto dei rossoneri insieme a Pierre Kalulu e Mike Maignan, con cui ha formato un trio insuperabile. Il Milan nello scorso campionato si è dimostrato (insieme al Napoli) la miglior difesa, con solo 31 gol subiti, e la squadra ad aver ottenuto il maggior numero di clean sheet (ben 18, due in più degli azzurri). Per i rossoneri, inoltre, anche un altro dato da capogiro: nel girone di ritorno sono stati subiti solo 8 gol. Grande merito va alle prestazioni fenomenali dei tre difensori, entrati nel cuore dei tifosi: Tomori è il più vicino al rinnovo con il Diavolo, poi la società riprenderà i contatti anche con l'entourage di Pierre Kalulu.