Calciatori Ignoranti logo

Ufficiale il rinnovo di Rade Krunic: sarà rossonero fino al 2025

8 Settembre 2022   Tommaso Colombo

Continua l'esperienza in rossonero di Rade Krunic che ha firmato il rinnovo di contratto fino al prossimo giugno 2025.


Krunic rinnovo

Nel corso della mattinata odierna il Milan ha comunicato l'ufficialità del rinnovo di Rade Krunic. Il bosniaco, arrivato in rossonero nell'estate del 2019, continuerà la sua esperienza a Milano fino al giugno 2025. L'ex Empoli è stato uno dei protagonisti della corsa scudetto nella scorsa stagione: tra aprile e maggio, Krunic si è preso il posto da titolare sulla trequarti dando solidità al centrocampo rossonero.

Centrocampista tuttofare

Il bosniaco è uno degli elementi più importanti della rosa a disposizione di mister Pioli. Nonostante non spicchi tra l'organico rossonero per qualità o doti tecniche fuori dal comune, Krunic è il classico giocatore che fa la fortuna di ogni allenatore. Tre le sue 91 apparizioni con la maglia del Milan, l'ex Empoli è stato impiegato in ben sette ruoli: trequartista, centrocampista centrale, esterno a sinistra, mediano, seconda punta, falso nove e terzino destro. Duttile e sempre disponibile, il classe '93 si è conquistato un ruolo importante in questo Milan.

Esempio da seguire

"Cerco di essere sempre disponibile per la squadra. Di qualsiasi cosa c’è bisogno: 1 minuto, 30 o 95 non mi importa, mi importa solo fare il massimo. Poi a volte sbaglio, forse ci sono giocatori più importanti di me ma tutti diamo il massimo e questa è la cosa più importante che deve rendere orgogliosi i nostri tifosi”. Queste le parole del centrocampista al termine di Milan-Atalanta dello scorso maggio. Krunic si è meritato il rinnovo con i rossoneri grazie alla sua grande determinazione e disponibilità.

Articoli correlati 

cross