Calciatori Ignoranti logo

Ufficiale il rinnovo di Tonali fino al 2027: la storia d'amore continua

9 Settembre 2022   Tommaso Colombo

Dopo le trattative delle ultime settimane, è arrivata l'ufficialità del rinnovo di Tonali. Il classe 2000 ha firmato il prolungamento di contratto con adeguamento dello stipendio: il centrocampista guadagnerà circa 3 milioni di euro.


Arrivato in rossonero proprio il 9 settembre del 2020, quello di Sandro Tonali e il Milan è un legame ben saldo che si manterrà anche nei prossimi anni. Dopo una prima stagione vissuta tra qualche difficoltà, il classe 2000 nello scorso anno è stato tra i migliori della squadra mantenendo un ottimo livello partita dopo partita.

Il rinnovo di Tonali mai stato un problema

Il centrocampista, protagonista assoluto della scorsa stagione nella corsa scudetto, ha firmato con il club fino al 2027. Il nuovo contratto dell'ex Brescia prevederà un ritocco dello stipendio, che passerà da 1,2 a 3 milioni di euro. Qualche mese fa, l'8 rossonero aveva così parlato ai microfoni della Gazzetta: "E' certo che io voglio stare qui, contratto dopo contratto. Sarebbe bello diventare una bandiera, ma non guardo così tanto oltre per scaramanzia. Sono così legato a questi colori da sapere che il mio prolungamento non sarà mai un problema". Dimostrazione di milanismo e attaccamento alla maglia straordinario di Tonali.

Un futuro roseo, anzi... rossonero

Tonali, spinto anche da questo rinnovo, potrà consacrarsi definitivamente. Nella scorsa stagione Sandro è migliorato molto in vena realizzativa, trovando i primi gol con la maglia del Milan, ben 5, con 3 assist in 36 presenze in campionato. Chissà che il futuro per lui non preveda anche la fascia da capitano, certamente uno dei sogni di un ragazzo milanista da sempre. Tonali e il Milan continueranno la loro storia insieme.

Articoli correlati 

cross