Calciatori Ignoranti logo

Ultima spiaggia Juve: stasera serve l'impresa con il Benfica

25 Ottobre 2022   Pietro Caneva

I bianconeri sono chiamati a battere i lusitani con almeno due gol di scarto, per sognare un complicatissimo passaggio del turno.


probabili undicesima

La Vecchia Signora è chiamata all'impresa con il Benfica. Difficile credere ancora nel passaggio del turno, ma, per alimentare le speranze almeno sino all'ultima gara del girone, i bianconeri questa sera avranno un solo risultato a disposizione: vincere.

Come arriva la Juventus

In casa Juve, dopo le ottime prestazioni messe in mostra con Torino ed Empoli, il clima è decisamente cambiato. Dalle parti della Continassa, infatti, si respira fiducia, e la convinzione di poter ottenere i tre punti nella difficilissima sfida di Lisbona. Il Benfica, ancora imbattuto dall'inizio della stagione, è un avversario decisamente ostico, ma, rispetto all'andata, i bianconeri ritrovano Adrien Rabiot e Manuel Locatelli in mezzo al campo, ed una condizione psico-fisica decisamente diversa. Senza ombra di dubbio, nonostante l'incredibile assenza della goal line technology per una gara così importante, si tratterà di una grande sfida.

Probabili undici

Viste le ultime uscite, il probabile schieramento bianconero di questa sera, sarà incentrato sul 3-5-2. Nonostante qualche ballottaggio, infatti, dovrebbero esserci pochi dubbi a livello di modulo, anche per dare continuità alle buone prestazioni messe in mostra nelle ultime settimane. La linea difensiva sarà composta da Danilo, Bonucci e Alex Sandro, mentre, a centrocampo, spazio a Rabiot, Locatelli e Mckennie. Sulle fasce, invece, agiranno Cuadrado e Kostic che, con i loro cross, saranno chiamarti a cercare le due punte. Quest'ultime, almeno dall'inizio, dovrebbero essere Milik e Vlahovic.

Articoli correlati 

cross