Calciatori Ignoranti logo

Umtiti-Lecce sempre più vicini alla chiusura

24 Agosto 2022   Tommaso Colombo

Solo una presenza nell'ultima stagione e sempre meno minuti con la maglia del Barcellona, Umtiti nelle prossime ore dovrebbe diventare un nuovo giocatore del Lecce.


Umtiti Lecce

Dopo le ultime stagioni ai margini del progetto dei blaugrana, Umtiti è pronto a ripartire dal Lecce. Un colpo che ha del clamoroso, se si pensa che solo qualche anno fa il centrale francese alzava con la sua Nazionale la Coppa del Mondo. Come riportato dalla redazione di TMW, sono stati risulti gli ultimi dettagli tra Lecce e Barcellona e Umtiti dovrebbe sbarcare in Italia ad inizio della prossima settimana.

Le cifre dell'affare

L'accordo tra i giallorossi e gli spagnoli è imminente, con l'operazione che si chiuderà sulla base di un prestito gratuito. Nel contratto che legherà Umtiti al Lecce saranno presenti dei bonus a seconda delle presenze che raggiungerà il francese, premi individuali e di squadra. Il Barcellona pagherà inoltre quasi il 100% dell'ingaggio del difensore ex Lione, pari a circa 5 milioni di euro netti.

Ripartire da Lecce

Parabola discendente che ha del clamoroso per il difensore francese: Umtiti nel 2018, al top della sua carriera, valeva oltre 70 milioni di euro. Ad oggi, il suo valore è pari a zero o quasi, nonostante l'età di "soli" 28 anni. Nella stagione passata, il francese ha collezionato solo una presenza stagionale, rimanendo fuori dagli schemi di Xavi per gran parte dell'anno. Finito nel dimenticatoio blaugrana, Umtiti ripartirà da Lecce e sarà l'arma in più del club giallorosso per centrare la permanenza in Serie A.

Articoli correlati 

cross