Calciatori Ignoranti logo

Accordo tra Atletico Madrid e Udinese per Molina

25 Luglio 2022   Tommaso Colombo

Molina è pronto a vestire la maglia dell'Atletico Madrid dopo due stagioni con l'Udinese: l'argentino ha già salutato i compagni e nelle prossime ore si ufficializzerà il suo trasferimento agli spagnoli.


Nahuel Molina lascia l'Udinese e sarà un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. Come riportato da Gianluca Di Marzio, le due società hanno trovato l'accordo per l'esterno argentino sulla base di 15 milioni più 5 di bonus nelle casse dei friulani. L'ex Boca Juniors è stato a lungo un obiettivo anche della Juventus, superata però dall'Atletico Madrid, che nelle prossime ore ufficializzerà l'acquisto dell'argentino. Non sarà inserito nella trattativa Nehuen Perez, già in prestito all'Udinese in questa stagione. Tra il giocatore e il club friulano non è stato trovata l’intesa sull’ingaggio.

Trippier, Llorente e quell'ossessione per gli esterni

Nahuel Molina rappresentava per Simeone la priorità assoluta. La cessione di Kieran Trippier al Newcastle ha pesato fortemente sulle prestazioni del Club nella scorsa stagione. Una posizione chiave per il tecnico argentino, basti pensare alla trasformazione di Marcos Llorente che nel 2021 si è rivelato il protagonista della vittoria in Liga. L'esterno argentino sarà fondamentale nello scacchiere del Cholo Simeone, solito apprezzare giocatori di grande gamba, spinta e garra. Fondamentale sarà anche la presenza di De Paul, Correa e gli altri sudamericani nello spogliatoio, pronti ad accogliere Molina all'Atletico Madrid dopo l'esperienza con l'Udinese

Gol e assist anche con la maglia dell'Atletico Madrid?

Molina è stato protagonista di un'ottima annata con la maglia dell'Udinese, dimostrando anche spiccate doti offensive. Per l'argentino, ben 7 gol e 5 assist nell'ultima stagione, rivelatosi un vero e proprio terzino goleador. Con il club friulano, Molina ha ricoperto il ruolo di quinto di centrocampo nel 3-5-2 di mister Cioffi, con Simeone, solito schierare un canonico 4-4-2, il classe '98 potrebbe giocare come terzino destro o, più difficilmente, anche come esterno, avanzando la sua posizione.

Articoli correlati 

cross