Il terzino austriaco sosterrà nelle prossime ore le visite mediche con il club di Urbano Cairo. Una nuova chance in Serie A per dimostrare il proprio valore.

È giunto il momento di aggiornare con soddisfazione il file relativo alle cessioni in casa Inter. Valentino Lazaro passa al Torino in prestito con diritto di riscatto e libera spazio sulle corsie dei nerazzurri. Il terzino giramondo coglie una nuova opportunità per la sua carriera, con l'obiettivo di dimostrare le sue capacità.
I dettagli della trattativa di mercato
Inter e Torino hanno trovato un accordo per il trasferimento di Lazaro in prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Come riportato da Gazzetta.it i nerazzurri parteciperanno al pagamento dello stipendio del giocatore. Un rinforzo voluto da Ivan Juric per la fascia destra, ruolo cruciale per gli schemi del tecnico croato. La storia di Lazaro è particolare: esploso con le maglie di Red Bull Salisburgo ed Hertha Berlino, non ha trovato negli anni successivi la continuità per essere riconosciuto come un interprete affidabile del ruolo.
La curiosità: il dubbio dei tifosi interisti
Il terzino non è mai riuscito a imporsi in nerazzurro e nelle ultime stagioni ha indossato le maglie di Borussia Mönchengladbach, Newcastle e Benfica. Giunti a questo momento dell'anno la scena si è sempre riproposta: Lazaro con la maglia dell'Inter alla Pinetina. I tifosi si sono persino chiesti se questa fosse la volta buona per vederlo in campo agli ordini di Inzaghi. Niente da fare: il calciatore non fa parte del progetto di Lukaku e compagni. Chissà se la cura Juric farà bene a un calciatore ancora alla ricerca di se stesso.