Calciatori Ignoranti logo

Veretout al Marsiglia per 15 milioni. La Roma sfoltisce

4 Agosto 2022   Mauro Giansante

Il centrocampista francese si prepara a lasciare i giallorossi. Andrà all'OM in cerca di riscatto.


Jordan Veretout è pronto a lasciare la Roma. Dopo diversi mesi in cui sono state valutate varie possibilità, da un ritorno a Firenze fino ad un possibile approdo al Milan, nelle ultime ore sono stati i definiti i dettagli della sua cessione. Il presidente dell'OM, Pablo Longoria, si è attivato in prima persona per produrre la svolta decisiva nella trattativa. Dalla Francia confermano questa traccia: Veretout è pronto a tornare in patria, questa volta con la maglia del Marsiglia.

Veretout libera il posto per Wijnaldum

Come confermato anche da Gianluca Di Marzio, i francesi acquisteranno l'ex Fiorentina a titolo definitivo per 11 milioni di euro più 4,5 di bonus. Un'uscita importante per i giallorossi, che liberano così un posto nel centrocampo in attesa dell'imminente arrivo - previsto per oggi - di Gini Wijnaldum. Dopo diversi colpi in entrata, la Roma cercherà in queste settimane di sfoltire la rosa, cedendo dopo Veretout al Marsiglia anche altri elementi ormai fuori dai piani come Villar, che piace alla Sampdoria, e Kluivert in direzione Fulham.

Un'occasione per rilanciarsi

Al Marsiglia per Jordan Veretout la stagione 2022-23 dovrà necessariamente essere quella del riscatto. Il centrocampista ventinovenne, dopo un anno vissuto tra molte difficoltà e uno scarso feeling con Mourinho, è pronto a mostrare nuovamente le sue qualità. Corsa, intensità nei recuperi, inserimenti offensivi, garra, tiri da fuori (calci piazzati inclusi) e rigori. Possibile che tutto questo sia svanito in un anno? Difficile, tant'è che c'è chi già è pronto a scommetterci di nuovo.

Articoli correlati 

cross