Calciatori Ignoranti logo

Vincere per continuare a sognare: Atalanta contro il Monza per la vetta

5 Settembre 2022   Tommaso Colombo

Dopo l'ottimo inizio di stagione, l'Atalanta se dovesse oggi battere il Monza volerebbe in testa alla classifica in solitaria dopo cinque giornate.


Monza Atalanta

Inizio di campionato da favola per la Dea che oggi, contro i biancorossi, ha l'opportunità di prendersi la testa della classifica in solitaria. Nelle prime quattro giornate i ragazzi di Gasperini hanno conquistato tre vittorie ed un pareggio e, in caso di successo questa sera, volerebbero al primo posto. Dopo un anno vissuto tra molte difficoltà ed infortuni, l'Atalanta sembra aver ritrovato la miglior forma e contro il Monza ha l'opportunità di raggiungere un traguardo importantissimo nonostante l'inizio di campionato.

Bergamaschi sulle ali dell'entusiasmo

Nonostante i tanti assenti, l'Atalanta parte favorita per la sfida contro il Monza in programma oggi alle 18,30 al Brianteo. Tra i nerazzurri mancheranno Muriel e Zapata: date le assenze dei colombiani, il peso dell'attacco sarà sulle spalle del nuovo acquisto Højlund, classe 2003 arrivato dallo Sturm Graz. A supporto del danese ci sarà un altro neo arrivato: Ademola Lookman sta convincendo tutti in casa Atalanta e si candida per una maglia da titolare.

Possibile testa-coda

Situazione diametralmente opposta tra le due squadre. Se tra i nerazzurri filtra euforia e ottimismo in vista del match, i brianzoli sono ancora in cerca dei primi punti in A. Monza-Atalanta potrebbe vedere contrapposte, al termine dei novanta minuti, la prima della classe contro l'ultima. I bergamaschi giocano per la vetta e per conquistare altri punti preziosi, mentre i biancorossi hanno l'obbligo di muovere la classifica e cominciare a raccogliere i primi punti, abbandonando il ventesimo posto.

Articoli correlati 

cross