L'ex Monaco e Chelsea sarà il prossimo acquisto della società lombarda: per lui pronto un contratto biennale

Colpo a sorpresa del Como: accordo a un passo per Cesc Fabregas, attualmente svincolato dopo l'esperienza con il Monaco. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il centrocampista spagnolo vuole giocare in Italia e l'offerta del Como, che ha proposto un contratto biennale, sembrerebbe averlo convinto.
Gli ultimi anni dello spagnolo
Per il classe 1987, solo 6 apparizioni e zero gol nell'ultima stagione e diversi infortuni. Negli ultimi anni, Fabregas ha avuto molte difficoltà, soprattutto a livello fisico, che gli hanno impedito di scendere in campo con il Monaco. Prima dell'esperienza in Francia, lo spagnolo ha giocato in Premier e in Liga, vestendo le maglie di Arsenal, Chelsea e Barcellona.
Un talento fuori dal comune
Se in condizione, il Como si assicura un top nel suo ruolo. Gli anni passano, indubbiamente lo spagnolo non sarà quello visto ed ammirato con la maglia del Barcellona, ma la qualità e la classe che lo contraddistinguono restano tali. Fabregas sarà un elemento fondamentale a disposizione di mister Giacomo Gattuso, dentro e fuori dal campo. La piazza lariana sogna in grande, avvicinandosi con l’innesto dello spagnolo, almeno sulla carta, alle prime posizioni del campionato.
Il ruolo di Dennis Wise
Il profilo giusto per coltivare e portare avanti un obiettivo apparentemente irrealizzabile risponde al nome di Dennis Wise, amministratore unico del Como ed ex centrocampista del Chelsea e della Nazionale inglese. Secondo le testate spagnole è stato lui ad interagire maggiormente con Cesc Fabregas, avvicinandolo fino a tal punto da proporgli un’offerta da quelle parti ritenuta irrinunciabile. Ma il dirigente degli azzurri non è nuovo a queste “follie” di mercato, avendo già l’anno scorso tentato l’affare Wilshere, poi andato ai danesi dell’Aarus.