Calciatori Ignoranti logo

Alexia Putellas, il calcio femminile supera quello maschile su FIFA 23

27 Settembre 2022   Michele Pistillo

In questi anni il calciatore con l'overall più alto di FIFA è sempre stato Messi, ma da dal nuovo titolo di EA Sports il primato appartiene al calcio femminile.


Tra le novità che accompagnano il lancio del nuovo FIFA risuona il nome di Alexia Putellas come 'personaggio più forte del gioco'. Ma il calcio femminile fa parlare di se attraverso anche una svolta storica: per la prima volta sulla copertina appare una donna, Sam Kerr del Chelsea.

Club femminili

FIFA23 punta molto sul calcio femminile e per la prima volta, infatti, ci saranno le squadre di club oltre alla consueta selezione di nazionali. In particolare, ci saranno la WSL (massima lega inglese), la D1 femminile e la FIFA Women’s World Cup Australia/Nuova Zelanda 2023.

Alexia Putellas è più forte di Leo Messi

Dalle valutazioni emerge un dato significativo nell’eterno confronto tra calcio femminile e maschile: Alexia Putellas, fenomeno della nazionale femminile spagnola e pallone d'oro, sarà l’unico giocatore a raggiungere l’overall di 92 nell’intero titolo di EA Sports prendendosi così il trono come miglior giocatore in assoluto di FIFA23.

Articoli correlati 

cross