Calciatori Ignoranti logo

Squadre esotiche per iniziare una carriera su FIFA 23

4 Novembre 2022   Francesco Ciarnelli

La modalità più amata dai giocatori di FIFA è senza dubbio la carriera allenatore, perché unisce passione, divertimento e creatività nell'allestire la rosa che più fa per voi.


Squadre carriera Fifa
Squadre carriera Fifa

Ecco alcune squadre diverse da quelle che solitamente utilizzate per cominciare la vostra carriera su FIFA. Qui di seguito vi riportiamo nello specifico 5 club poco noti, i quali potrebbero rappresentare grandi sfide con cui mettersi alla prova.

Paris FC

Avete mai sognato di giocare il derby di Parigi contro il PSG? Ecco, questo club è quello che fa per voi. Milita nella seconda serie francese, la Ligue 2. Se vi stuzzica l’idea di partire in una lega inferiore così da creare le basi per poi andare a sfidare i campioni di Francia in carica, allora questa è la squadra giusta per iniziare la vostra carriera.

AFC Richmond

La squadra protagonista della serie di Apple TV+ si è fatta strada fino a FIFA 23, grazie ad una nuova collaborazione. Tutto il cast dello show è stato scansionato e inserito nel gioco, compreso Ted Lasso in persona che può essere selezionato come allenatore prima della Carriera. Inoltre, potrete giocare al Nelson Road, la casa dell’AFC Richmond. Potete far partire l’AFC Richmond in qualunque campionato di qualunque paese ma, per seguire il canone della storia, dovreste rimpiazzare una squadra della Premier League inglese. Se avete amato questa serie, allora questo è indubbiamente il club da scegliere per la vostra carriera.

Los Angeles FC

Volete un assaggio di MLS? I nero-dorati del LAFC rappresentano una grande sfida. Il gallese Gareth Bale si è appena unito alla squadra, insieme alla leggenda del calcio italiano Giorgio Chiellini. Lo splendido stadio del club, il Bank of California, è stato addirittura aggiunto al gioco quest’anno. I fan del calcio europeo hanno spesso un po’ di problemi ad adeguarsi alla Major League Soccer, per via della complessità delle regole sul budget e sull’eleggibilità. Per fortuna, in FIFA 23 le cose sono molto più semplici e non dovrete preoccuparvi di niente.

Grimsby Town

Siete amanti delle sfide estreme? Il Grimsby Town è la squadra con la valutazione più bassa in tutti e quattro i campionati professionistici inglesi e rappresenta una vera sfida per chiunque voglia salire fino alla massima serie britannica. Il budget sarà bassissimo, dovrete infatti puntare sull’academy o perlomeno sperare di lanciare qualche talento casalingo. Vada come vada, il Grimsby Town è la sfida estrema in FIFA 23 e di certo non una per i deboli di cuore. Datevi da fare perché la strada per il successo sarà molto lunga.

Como

Mancava un nome italiano in questa speciale lista di squadre con cui avviare una carriera su FIFA. Con il Como inizierete dalla serie B avendo a disposizione anche una vecchia leggenda del calcio Europeo, ovvero Cesc Fabregas. Il budget a disposizione sarà molto basso, ma una volta che avrete costruito le basi per la vostra squadra, con il tempo riceverete tantissime soddisfazioni. Assolutamente consigliato come club per iniziare la vostra carriera.

Articoli correlati 

cross