Ecco alcuni consigli che vi permetteranno di fare gare di alto livello e classificarvi sempre con più facilità nei primi posti.

Memorizzare le piste
Potete anche essere giocatori esperti della serie di formula 1 ma sappiate in F1 22 sono state apportate importanti modifiche ai tracciati e dovrete abituarvi di nuovo a ciascuno di essi se volete vincere ogni gara. È importante fare molta pratica e prendere l'abitudine.
Mantenere la traiettoria
Vi renderete immediatamente conto che la traiettoria di guida sarà attiva di default. Questo significa che a meno che non decidiate di modificare le impostazioni a terra vedrete una linea che servirà a indicarvi il percorso migliore non solo per ridurre i tempi di percorrenza della pista, ma anche per evitare collisioni o di giungere in prossimità di una curva con una velocità eccessiva, che porta spesso allo schianto del veicolo.
Occhio ai cordoli
Per vincere ogni gara è dovuto sapere che gli oggetti che delimitano i circuiti in F1 22 sanno essere ancora più insidiosi e occorre fare molta attenzione affinché la loro presenza non influisca negativamente sulle vostre prestazioni. Potrebbe capitare che sopraggiunga la voglia di passare con le ruote sui cordoli per stringere una curva e ridurre i tempi: non c'è nulla di più sbagliato, poiché il contatto dei pneumatici con questi elementi dello scenario non solo rallenta il veicolo, ma potrebbe persino farvi perdere il controllo e compromettere la gara.