Calciatori Ignoranti logo

FIFA 23, i migliori 10 giocatori della Serie A

23 Settembre 2022   Redazione

Ecco la classifica dei migliori giocatori della Serie A su FIFA 23: abbiamo conferme e alcune sorprese, che però dopo l’ultimo campionato si sono conquistati con merito il posto in questa speciale top-ten.


migliori giocatori serie A FIFA 23

Mike Maignan - 87

A sorpresa il giocatore con l’overall più alto della serie A è il portiere dei rossoneri, decisivo nella vittoria dello scudetto e si prende con prepotenza il primo posto. Per la prima volta su FIFA vediamo come giocatore più forte in Serie A un portiere, ma non poteva essere altrimenti dopo le prestazioni mostruose del francese.

Lautaro Martinez - 86

E’ sempre stato visto come la spalla di Romelu Lukaku, ma mentre Big Rom deludeva al Chelsea, il Toro è stato protagonista di una stagione straordinaria conclusa con ben 21 gol che gli hanno fatto guadagnare un aumento di overall rispetto al FIFA scorso.

Paulo Dybala - 86

Dopo l'addio alla Juventus, la Joya ha scelto la capitale per rilanciarsi. Al momento, si può dire essere stata la scelta più giusta visto la stagione da protagonista che sta facendo e il cuore di tutti i romanisti conquistati.

Ciro Immobile - 86

Non poteva mancare nella classifica Re Ciro, laureatosi lo scorso anno capocannoniere del campionato per la terza volta in carriera. Ha ricevuto un downgrade rispetto all’anno scorso, ma nonostante questo rimane uno dei giocatori più forti della serie A.

Romelu Lukaku - 86

E’ stato protagonista di una delle operazioni più rumorose dell'ultima sessione di mercato. Big Rom non è infatti riuscito a conquistare il Chelsea, chiedendo così di far ritorno in nerazzurro dopo appena un anno dal suo addio. Nonostante il downgrade si prende comunque un posto tra i giocatori più forti della serie A.

Sergej Milinkovic-Savic - 86

Il Sergente è il centrocampista più forte della Serie. Da anni dimostra di essere un pilastro della Lazio, e resta il dubbio di tanti gamers: se giocasse in Premier o in un cllub più blasonato, quale sarebbe la sua valutazione?

Nicolò Barella - 86

Punto di riferimento dei nerazzurri e della nazionale italiana, Nicolò Barella spicca tra i giocatori più forti del nostro campionato. In campo fa sempre la differenza e lo ha dimostrato in più contesti: nonostante periodi sottotono, il giocatore non si discute, come il suo posto in questa classifica.

Marcelo Brozovic - 86

Giocatore imprescindibile dell’Inter, proprietario delle chiavi del centrocampo, il posto in questa classifica era scontato per Epic Brozo.

Milan Skriniar - 86

L'Inter ha fatto un grande sforzo per resistere alle offerte del Paris Saint-Germain che era (ed è tutt'ora) pronto a fare follie pur di ingaggiare Milan Skriniar. Il club nerazzurro ha rispedito al mittente ogni proposta e presto incontrerà l’agente dello slovacco per discutere del rinnovo di contratto. Il centrale nerazzurro sarà così il più forte tra i difensori di A.

Wojciech Szczesny - 86

Perin lo ha sostituito egregiamente, ma ora che ha recuperato dall'infortunio Wojciech Szczesny è pronto a riprendersi il posto da titolare tra i pali della Juventus. Grandissimo portiere e uomo chiave nello spogliatoio bianconero.

Gianmarco Russo

Articoli correlati 

cross