Calciatori Ignoranti logo

Hockey sul ghiaccio con NHL 23, guida per principianti

20 Ottobre 2022   Michele Pistillo

Il nuovo simulatore di hockey su ghiaccio pubblicato da EA Sports l'11 Ottobre, è per molti una novità, per questo troverete consigli che potranno supportarvi nella scoperta di questo nuovo titolo.


Se non conosci NHL 23 sei nel posto giusto. Ecco tutto quello che c’è da sapere per godersi a pieno questo simulatore di Hockey su ghiaccio.

Controlli di tiro e pattinaggio

Proprio come nei precedenti giochi NHL, hai tre diverse opzioni di controllo: Classic NHL 94, Hybrid e Skill Stick. L'opzione migliore sono i controlli Skill Stick, perchè più efficaci. I controlli NHL 94 sono molto semplici, mentre l’Hybrid è un incrocio tra i controlli NHL 94 e quelli Skill Stick. I controlli dello Skill Stick sono avanzati e più difficili da capire, ma avrai un migliore controllo dei tuoi giocatori e potrai cambiare le tue strategie e le linee di gioco. Non avrai queste opzioni a tua disposizione con le altre due configurazioni.

Lavora sul ciclismo

Il successo nel ciclismo include il passaggio del disco intorno alle scacchiere, la ricerca di giocatori aperti nello spazio e il lavoro della squadra avversaria di allontanare il puck dalle zone pericolose, come la parte anteriore della rete.

Assicurati di utilizzare i perni di controllo della visione

Se entri in una partita online in NHL 23, vedrai molti giocatori usare i pivot di Vision Control. Per chi ha bisogno di un po’ di chiarezza in merito, questa meccanica (LT/L2) viene usata molto spesso, per cambiare rapidamente direzione senza girarsi, oltre che usata per schermare il disco dall’avversario. Assicurati fin dall’inizio di familiarizzarci così da trasformarla in una abitudine.

Non aver paura di sparare dall'esterno dello slot

Il punteggio è quello che conta, per questo tenta sempre il tiro anche quando credi di non potercela fare. Spesso il disco prende traiettorie che ti portano a rete, o altre volte per via di rimpalli ci si creano seconde possibilità di finalizzazione. Insomma, più tiri più vinci.

Articoli correlati 

cross